Semplice disagio o malattia?
La cellulite va considerata a tutti gli effetti una patolgia che interessa l'organo adiposo e il tessuto connettivo ricchi di cellule con funzioni ormonali e immunitarie.
La genesi della cellulite è multifattoriale: mircrocircolo, estrogeni, stress ossidativo... L'alterazione attraversa diversi stadi da quello edematoso a quello fibro-schlerotico. Le possibilità terapeutiche vanno ben oltre la pubblicità dei prodotti anticellulite e prevedono l'utilizzo di macchinari o la somministrazione localizzata di sostanze che vanno ad agire sui meccanismi responsabili.
Ben conosciuti sono i risultati ottenibili con la MESOTERAPIA: tecnica utilizzata da decenni e può essere aggiornata per quanto riguarda i prodotti utilizzati, ma in sostanza mantiene il fondamento scientifico originale che garantisce l'affidabilità e l'efficacia e ciò che la rende veramente valida è il risutlato resistente nel tempo.
La MESOTERAPIA non ha mai smesso di trovare applicazioni negli ambulatori di Medicina Estgetica: i risultati sono indiscutibili e i protocolli di trattamento hanno alle spallle una lunga serie di esperimenti, ricerche e studi scinetifici comprovati che vengono continuamente aggiornati. La somministrazione idotermica è molto vantaggiosa permette di raggiungere direttamente i distretti interessati e i prodotti utilizzati variano a seconda del tipo di cellulite e possono avere azione anticodemigena, capillare-protettiva, lipolistica, antinfiammatoria, ma anche tonificante e elasiticizzante.
Piccole quantità sottoforma di ponfi in modo da avere un rilascio lento nel tempo e un'azione più prolungata nei tessuti. Da 7-12 sedute a cadenza settimanale, un impegno che può dare importanti risultati.
L'approccio non chirurgico è meno invasivo e fortemente consigliato. Invecchiamento, gravidanza, sedentarietà, dimagrimento rapido sono le cause più comuni di lassità cutanea.
Prodotti di nuova generazione offrono la soluzione con risultati soddisfacenti.