L’aspetto della nostra cute svolge un ruolo fondamentale nelle relazioni interpersonali e facilita la comunicazione verbale.
Man mano che passano gli anni i segni dell’invecchiamento cutaneo impattano sulla percezione che abbiamo di noi stessi, i cambiamenti a livello tissutale partono già dai 25/30 anni, per cui per mantenere un aspetto sano è bene intervenire precocemente con la biostimolazione, oppure con la ridensificazione efficace nel contrastare l’aging.
A seconda dell’età e delle caratteristiche individuali si useranno prodotti diversi al fine di dare miglioramento estetico globale (elasticità, idratazione, luminosità, rigenerazione cellulare, struttura al volto) a volte più utile del singolo ritocco solo su una parte del viso.
Trattamenti combinati che permettono di raggiungere un armonioso equilibrio estetico, caratterizzato da un aspetto più naturale e riposato: questo si ripercuote sul miglioramento generale della percezione di noi stessi, sul sentirsi più attraenti e più felici.
OCCHI
La regione preorbitale è la prima che mostra i segni visibili dello stress e dell’invecchiamento: quando gli occhi appaiono freschi e luminosi l’intera persona presenta un aspetto sano, giovane e pieno di vitalità.
Ringiovanire, poter mostrare (anche attraverso i video e i social) uno sguardo disteso e riposato, ma senza che l’effetto risulti artefatto, è un desiderio condiviso di donne e uomini di ogni età. Combinando tecniche iniettive e non, il medico estetico esperto deve saper valutare l’armonia complessiva del volto e garantire risultati personali e mai standardizzati.
FOX EYES: benvenuti nell’era dell’occhio di volpe. Un occhio allungato verso l’esterno dona freschezza, sensualità e dolcezza. Fili di trazione riassorbibili e biocompatibili permettono di effettuare un lifting non chirurgico del sopracciglio con un innalzamento laterale dell’occhio.
Anche nel terzo inferiore del volto l’utilizzo di fili di trazione/sospensione assume importanza preponderante in quanto, in questo distretto, la discesa dei tessuti molli è più significativa quindi l’azione liftante dei fili consente di ottenere risultati efficaci.
LABBRA PERFETTE
Indossa un sorriso
Molte persone non sorridono o sorridono a bocca chiusa per l'insicurezza legata all'estetica delle proprie labbra o per la paura di evidenziare le rughe labiali. Sappiamo che occhi e labbra comunicano ed esprimono emozioni: dal malessere all'amore, dal divertimento alla rabbia.
Importante è mantenere un'espressività naturale: il nuovo volume delle labbra deve essere, come fosse nostro da sempre, senza rigidità e impercettibile all'interno dei tessuti.
Diverse sono le tecniche di rimodellamento del labbro: correzione del codice a barre, rimpolpamento, riempimento. Correzione progressiva che si adatti alla naturale espressività del volto e ai movimenti: morbida, flessibile, elastica.